La seguente graduatoria segue l’avviso pubblico per la selezione di due beneficiari (dai diciotto anni in su) per l’erogazione di due borse di studio intitolate a “Matteo Armellini”, per la frequenza gratuita di un corso triennale presso la Scuola Romana dei Fumetti, uno in sede e uno online.
In attuazione delle volontà di Paola Armellini, la madre di Matteo Armellini, tecnico rigger morto sul lavoro il 5 marzo 2012 durante l’allestimento a Reggio Calabria del palco per il concerto nel quale si sarebbe dovuta esibire la cantante Laura Pausini. Paola è deceduta a sua volta il 9 settembre del c.a. e la sua amica giornalista Silvana Mazzocchi ne raccoglie la volontà con una serie di iniziative mirate a ricordare Matteo e a contrastare concretamente il fenomeno delle morti sul lavoro.
A tale scopo, in collaborazione con la Scuola Romana dei Fumetti di Roma, è stata istituita la Borsa di Studio “Matteo Armellini”, per permettere l’accesso gratuito al corso triennale di Disegno e Tecnica del Fumetto oppure di Fumetto Online.
I risultati sono consultabili di seguito: