BORSA DI STUDIO “MATTEO ARMELLINI” per la frequenza gratuita di un corso triennale

Con il presente avviso si intende individuare due beneficiari, dai 18 anni in su, uno che verrà ammesso a frequentare gratuitamente il corso di Disegno e Tecnica del Fumetto e uno il corso di Fumetto Online.
favicon-scuola-romana-dei-fumetti

Scuola Romana dei Fumetti / 15 Maggio 2023

Avviso pubblico per la selezione di due beneficiari (dai diciotto anni in su) per l’erogazione di due borse di studio intitolate a “Matteo Armellini”, per la frequenza gratuita di un corso triennale presso la Scuola Romana dei Fumetti, uno in sede e uno online.

In attuazione delle volontà di Paola Armellini, la madre di Matteo Armellini, tecnico rigger morto sul lavoro il 5 marzo 2012 durante l’allestimento a Reggio Calabria del palco per il concerto nel quale si sarebbe dovuta esibire la cantante Laura Pausini. Paola è deceduta a sua volta il 9 settembre del c.a. e la sua amica giornalista Silvana Mazzocchi ne raccoglie la volontà con una serie di iniziative mirate a ricordare Matteo e a contrastare concretamente il fenomeno delle morti sul lavoro.

A tale scopo, in collaborazione con la Scuola Romana dei Fumetti di Roma, viene istituita la Borsa di Studio “Matteo Armellini”, per permettere l’accesso gratuito al corso triennale di Disegno e Tecnica del Fumetto oppure di Fumetto Online.

Per conoscere le modalità di partecipazione all’Avviso Pubblico, è possibile scaricare e consultare i bandi di seguito:

Condividi questa news

Richiedi informazioni sul corso

Prenota il tuo turno per l'Open Day in sede alla SRF del 15 Aprile