Online

In sede

Dai 6 ai 13 anni

Corsi per ragazzi

La Scuola Romana dei Fumetti si propone di guidare i più piccoli, attraverso il fumetto, alla scoperta della creatività.

Impara a disegnare i tuoi personaggi preferiti!

Al termine di ciascun corso gli allievi pubblicheranno una tavola a fumetti sul “Comics Junior Book”. Le lezioni si svolgono in sede nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza

La Scuola Romana dei Fumetti non vincola i propri studenti con un contratto, ma si è liberi di ritirarsi in qualunque momento senza dover pagare più nulla.

IN SEDE
Dai 14 ai 16 anni
LIVELLO: BASE
Il racconto a fumetti attraverso i generi e gli stili.
Il corso di Fumetto per Ragazzi parte dalle basi del disegno e affronta le tecniche, i generi e gli stili del fumetto, segue un secondo anno digitale.

Durata: 2 anni

Allievi: 16

IN SEDE
Dai 10 ai 13 anni
LIVELLO: BASE
Impara a raccontare una storia a fumetti e a sperimentare tecniche e materiali
È un’opportunità per i più giovani di esprimere la fantasia e di far maturare le proprie potenzialità.

Durata: 1 anno

Allievi: 12

IN SEDE
Dai 10 ai 13 anni
LIVELLO: BASE
Impara a disegnare i tuoi personaggi preferiti in stile manga!
Dedicato ai ragazzi appassionati di manga, anime e di tutto quanto riguarda l’immaginario giapponese e il racconto disegnato.

Durata: 1 anno

Allievi: 12

IN SEDE
Dagli 11 ai 13 anni
LIVELLO: BASE
Impara a disegnare in digitale i tuoi personaggi preferiti!
E’ rivolto a coloro che intendono fare i primi passi nella conoscenza delle tecniche di disegno digitale. Il percorso si sviluppa nell’apprendimento delle operazioni base.

Durata: 1 anno

Allievi: 8

IN SEDE
Dai 6 ai 9 anni
LIVELLO: BASE
Impara a disegnarei tuoi personaggi preferiti!
In questo corso annuale in sede per i più piccoli l’insegnamento del disegno e del fumetto passa attraverso il gioco e la partecipazione attiva.

Durata: 1 anno

Allievi: 12

Richiedi informazioni sul corso

Prenota il tuo turno per l'Open Day in sede alla SRF del 15 Aprile