Shakespeare e Orwell rivivono nelle graphic novel “La caduta di Macbeth” e “La fattoria degli animali“, ad opera di Federico Mele la prima e del trio Yoshiko Watanabe (disegni), Mirko Milone (colori) e Alessandro Ruggieri (testi) la seconda.
La Scuola Romana dei Fumetti diventa editor per l’importante casa editrice Fanucci Editore, curando la linea editoriale a fumetti con Stefano Santarelli e Alessandro Ruggieri nel ruolo di editor.
Ex allievo e ora docente, Federico Mele ha realizzato la sua prima storia da autore completo, adattando in tecnica digitale tutto l’estro che solitamente esprime con chine e acquerelli, per un risultato originale e affascinante.
Da oltre venticinque anni docente di manga qui alla Scuola Romana dei Fumetti, Yoshiko Watanabe, mangaka di fama internazionale e già assistente del papà dei manga Osamu Tezuka, convoglia in quest’opera tutta la sua passione per il disegno degli animali, coadiuvata da un altro ex allievo e ora docente SRF, il bravo Mirko Milone ai colori.
Annunciate già a Romics con un incontro con gli autori e con una performance di disegno dal vivo, le opere sono uscite il 6 dicembre in libreria e hanno già avuto il loro primo incontro firmacopie in occasione di Più libri più liberi 2022.
Siamo sicuri che le due letture vi coinvolgeranno e faranno da apripista per tante nuove storie targate SRF e Fanucci Comics!