GERVASIO MARCO

Marco Gervasio, Disegnatore, illustratore, sceneggiatore.

Docente di:

Ex allievo della Scuola Romana dei Fumetti, a fine anni ’90 entra nello staff dei disegnatori della Walt Disney, dove collabora assiduamente come disegnatore, sceneggiatore e copertinista. Lavora soprattutto a “Topolino” e anche ad altre testate dell’universo disneyano.

In particolare è partecipe al rilancio della figura di Paperino con “Paperinik New Adventures” e le serie successive, inoltre a lui è stata affidata la realizzazione di“PaperTotti” e delle storie sportive dei nipotini Qui, Quo, Qua. Sempre su “Topolino” scrive e disegna la miniserie “Le strabilianti imprese di Fantomius – ladro gentiluomo”, una sorta di prequel di Paperinik con ambientazioni anni ’20, dal 2014 raccolto in volumi nella Fantomius Definitive Collection.

Disegna copertine per “Topolino”, “Paperinik Cult”, “Tesori Disney” e “Il Venerdì”, supplemento del quotidiano “La Repubblica”. Per la serie parodie Disney realizza storia e disegni di “The Top Ranger”, con riferimento al film “The Lone Ranger” con Johnny Depp.

Richiedi informazioni sul corso

Prenota il tuo turno per l'Open Day in sede alla SRF del 15 Aprile