SCARICA QUI LA LOCANDINA DEL PROSSIMO EVENTO
Allo studio di Gianni De Luca 2
DI CHE SI TRATTA?
A partire da ottobre, con cadenza regolare, mensile o bimestrale, il Maestro del fumetto Gianni De Luca invita idealmente al suo studio i giovani disegnatori che in un modo o nell’altro hanno fatto i conti con la sua eredità artistica, così decisiva per molti di loro, non solo in Italia. Li invita ad un confronto sul campo, nel quale esporremo le sue tavole di ieri e le tavole di oggi le une accanto alle altre, la carta e gli schermi digitali che cosa hanno in comune, che cosa invece le differenzia, al di là della materia dei rispettivi supporti?
La questione non è da addetti ai lavori: le storie disegnate (graffiti, cicli pittorici, libri illustrato, fotoromanzi, fumetti, cartoni animati video giochi e graphic novel) hanno da sempre affascinato generazioni giovani e non solo. La domanda da porsi oggi è che cosa attraverso l’immagine, si può ancora insegnare e comunicare in un mondo già saturo di immagini, perché e in che modo il racconto per immagini possa ancora affascinare e a cosa condurre i suoi lettori e estimatori, perché fumetto e derivati debbano essere preferibili ad altro, infine quale possa essere la specificità, oggi, della cosiddetta nona arte.
Na parliamo “allo studio di Gianni De Luca”. Vi aspettiamo!
DOVE?
Allo studio di Gianni De Luca – Roma – Via Angelina Marsciano 4
QUANDO?
Venerdì 5 novembre ore 18.00
COME?
Prenotazioni per i posti in presenza fino a esaurimento posti, oppure in diretta streaming su Zoom. Le modalità sono specificate nella locandina.




