VINCENTI MASSIMO

Fondatore della Scuola Romana dei Fumetti. A metà degli anni ’70 collabora con la Edi Periodici, scrivendo storie per “Isabella”, una delle serie erotiche di maggior successo. Scrive poi per le riviste a fumetti “Intrepido” (Edizioni Universo), “Splatter”(ACME) e “Gore Scanners” (Edi Periodici). Pubblica per “Il Giornalino” il personaggio di Alex Barzini, disegnato da Marco Soldi.

Per la Sergio Bonelli Editore è autore di alcune storie di “Nick Raider”. Insieme a Stefano Santarelli ha scritto le sceneggiature della serie “I Grandi Miti Greci a Fumetti di Luciano De Crescenzo”, pubblicata da Mondadori/De Agostini.

Ha realizzato le sceneggiature di diversi episodi della serie a cartoni animati “Sandokan”, prodotta dalla RAI e la sceneggiatura del film di animazione “Scarpette Rosse”, prodotto da RAI Cinema. Vincitore del premio Kineo-Diamanti al festival del cinema di Venezia 2012 per la serie animata RAI, “Ulisse – il mio nome è nessuno” di cui è creatore e autore delle sceneggiature, con Stefano Santarelli.

GALLERIA IMMAGINI