GERVASIO MARCO

Ex allievo della Scuola Romana dei Fumetti, a fine anni ’90 entra nello staff dei disegnatori della Walt Disney, dove collabora assiduamente come disegnatore, sceneggiatore e copertinista. Lavora soprattutto a “Topolino” e anche ad altre testate dell’universo disneyano.

In particolare è partecipe al rilancio della figura di Paperino con “Paperinik New Adventures” e le serie successive, inoltre a lui è stata affidata la realizzazione di“PaperTotti” e delle storie sportive dei nipotini Qui, Quo, Qua. Sempre su “Topolino” scrive e disegna la miniserie “Le strabilianti imprese di Fantomius – ladro gentiluomo”, una sorta di prequel di Paperinik con ambientazioni anni ’20, dal 2014 raccolto in volumi nella Fantomius Definitive Collection.

Disegna copertine per “Topolino”, “Paperinik Cult”, “Tesori Disney” e “Il Venerdì”, supplemento del quotidiano “La Repubblica”. Per la serie parodie Disney realizza storia e disegni di “The Top Ranger”, con riferimento al film “The Lone Ranger” con Johnny Depp.

GALLERIA IMMAGINI