SANTARELLI STEFANO

Fondatore della Scuola Romana dei Fumetti. Esordisce come sceneggiatore sull’“Intrepido”. Collabora alle riviste “Torpedo”, “Lupo Alberto”, “Splatter”, “Mostri” (ACME) e scrive “Martin Mystère” e “Dylan Dog” (Sergio Bonelli Editore). Con Massimo Vincenti ha scritto le sceneggiature de “I Grandi Miti Greci a Fumetti di Luciano De Crescenzo” (Mondadori/De Agostini). Come autore teatrale scrive “Coatto Unico”, monologo con musiche interpretato da Giorgio Tirabassi.

Ha realizzato le sceneggiature di alcuni episodi della serie animata “Sandokan”, (RAI), e la sceneggiatura del film d’animazione “Scarpette Rosse” (RAI-Cinema). Vincitore del premio Kineo-Diamanti al festival del cinema di Venezia 2012 per la serie animata RAI, “Ulisse – il mio nome è nessuno” di cui è creatore e autore delle sceneggiature, con Massimo Vincenti.

E’ autore del saggio “Raccontare a Fumetti” (Dino Audino Editore). Dal 2018 tiene un laboratorio di scrittura del fumetto al corso di Sceneggiatura del Centro Sperimentale di Cinematografia. Nel 2020 scrive la graphic novel “Prima Che Sia Tardi” (Ente Editoriale Arma dei Carabinieri). Attualmente collabora con Carocci Editore.

GALLERIA IMMAGINI