LA NEVE MICHELANGELO

Nato a Cosenza nel 1959. Dal 1984 collabora come grafico ed illustratore per le edizioni Cioè e Play Press. Quindi decide di dedicarsi all’attività di sceneggiatore. Dal 1989 in poi collabora con le case editrici ACME, Blue Press e Universo, scrivendo storie per “Intrepido”, “Blue”, “Splatter”, “Zio Tibia”, “Mostri”, “Lanciostory”.

Nel 1992 realizza per la Sergio Bonelli Editore episodi di “Martin Mystère” e “Dylan Dog”. Collabora al volume “L’Opera a Fumetti”, pubblicato dal Teatro dell’Opera di Roma. È il creatore della serie “ESP”, edita dalla Universo.

Sul mercato francese pubblica “Le jour des magiciens” (Les Humanoieds Associés) e “Lucifer Sam” (Glénat) con i disegni di Marco Nizzoli e “Sebastian X” con i disegni di Stuart Immonen. Con Lorenzo Amadio ha scritto il romanzo fantasy “Cyrus Dikto – La Sinfonia dell’Immortale” (Mursia Editore). Scrive la sceneggiatura del film “Song’è Napule” dei Manetti Bros. Per la televisione collabora a “L’Ispettore Coliandro” e “Il Commissario Rex”.

GALLERIA IMMAGINI