CAVENAGO GIGI

Classe 1982, dopo la maturità scientifica frequenta per due anni la Scuola del Fumetto di Milano ed un corso di grafica pubblicitaria all’Istituto di Arti Grafiche Rizzoli. Dopo vari esperienze come illustratore e fumettista, nel 2008 entra nella scuderia Bonelli esordendo su “Cassidy“, la miniserie creata da Pasquale Ruju di cui disegna i numeri 6 e 11. In seguito è la volta della prima miniserie Bonelli interamente a colori: Orfani, di Roberto Recchioni e Emiliano Mammucari, per la quale disegna il n. 3 e metà dei numeri 4, 9 e 11.
Agli inizi del 2014 gli viene dato l’incarico di copertinista per la serie quadrimestrale Maxi Dylan Dog – Old Boy. Lo stesso anno riceve ben due premi come miglior disegnatore: il premio Carlo Boscarato a Treviso Comics e il Gran Guinigi a Lucca Comics&Games.
Torna su Orfani per disegnare il n.1 della terza stagione intitolata “Orfani: Nuovo Mondo“, al termine del quale incomincia subito a lavorare a Mater Dolorosa, numero celebrativo per i trentennale di pubblicazione di Dylan Dog. Da dicembre 2016 diventa copertinista ufficiale per la serie regolare di dell’Indagatore dell’Incubo.

GALLERIA IMMAGINI