DE CUBELLIS DAVIDE

Dal 1996 al 2002 frequenta la facoltà di Architettura, diplomandosi nel frattempo presso la Scuola Romana dei Fumetti. Nel 2003 vince il Pierlambicchi di Prato e nel 2009 il Mediastars – Premio Tecnico della Pubblicità, per l’illustrazione. Dal 2003 al 2013 ha lavorato in coppia con Paolo Morales a numerose storie di Martin Mystère (Bonelli) e a “Ritorno a Berlino”, della collana Le Storie (Bonelli).

Dal 2010 al 2012 è stato copertinista di John Doe, fumetto creato da Lorenzo Bartoli e Roberto Recchioni e pubblicato da Eura Editoriale. Come storyboard artist e illustratore lavora per grandi brand: Bulgari, Gucci, Toyota, L’Oreal, Zegna, Champions, Whirlpool, CocaCola, McDonald’s, Volkswagen, Bayer.

Collabora con la maggior parte delle case di produzione cinematografiche e pubblicitarie italiane, affiancando registi come Marco Risi, Paolo Virzì, Sergio Rubini, Daniele Luchetti, Ricky Tognazzie molti altri. Fra i registi di fama internazionale, Wes Anderson, Guy Richie, Mark Steven Johnson, Bill Fertik e Matteo Garrone.

GALLERIA IMMAGINI