CORSO DI NUDO E ILLUSTRAZIONE

Diretto da MASSIMO ROTUNDO

Il disegno è la base della rappresentazione visiva, il gesto fondamentale di tutta l’esperienza artistica legata all’immagine. Il disegno della figura umana, infatti, è il nucleo di ogni possibilità di raffigurazione. Si può affermare che, una volta appresa la tecnica per disegnare una figura umana, si è capaci di realizzare qualsiasi altra forma. Per questo il programma parte dal “nudo”, ossia dal disegno dal vero di modelle e modelli e affronta poi le altre materie: teoria delle ombre, lo stile, la prospettiva, la conoscenza dei materiali, le tecniche dell’illustrazione.

è consigliato aver compiuto almeno 17 anni

Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza.

Disegno dal vero e tecniche dell'illustrazione

Al momento dell’iscrizione agli allievi verrà fornita la tessera SRF che permette di usufruire di sconti presso librerie e cartolerie.

Per ricevere maggiori informazioni sul corso di nudo e illustrazione, contattateci.

DURATA DEL CORSO

Un anno

FREQUENZA

1 lezione a settimana della durata di due ore.

ACCESSO

Per accedere al corso non è necessario alcun titolo di studio specifico ma un colloquio di orientamento con visione dei disegni a cura dei docenti della scuola, senza alcun impegno.

Massimo Rotundo, nel mese di Luglio, terrà lo stage estivo della Scuola Romana dei Fumetti sul disegno dal vero.

CORSO ESTIVO DI DISEGNO DAL VERO

Massimo Rotundo

illustratore, copertinista e disegnatore per Bonelli, Delcourt e Comic Art

terrà lo stage estivo della Scuola Romana dei Fumetti sul disegno dal vero.

Orari, costi e docenti del corso di Nudo e Illustrazione

COSTI

Iscrizione: 120€

Quota mensile: 120€

La SRF è l’unica scuola di fumetti a Roma dove gli iscritti NON devono firmare alcun contratto di vincolo. Qualora l’allievo decida di ritirarsi, può interrompere il pagamento. L’interruzione momentanea della frequenza implica il pagamento dei mesi di assenza.

ORARI

Inizio corsi: venerdì 3 novembre
Lezioni: VENERDÌ

Orari: 19,00/21,00

DOCENTI

GUIDO D’ANGELO (ILLUSTRATORE) MAURO DE LUCA (LE LOMBARD, SOLEIL), SIMONE GABRIELLI (GLÈNAT, DYNAMITE), CARLO LABIENI (STORYBOARD ARTIST), SIMONE REA (MONDADORI, RIZZOLI) MASSIMO ROTUNDO (BONELLI, DELCOURT) GIORDANO SAVIOTTI (ILLUSTRATORE) EUGENIO SICOMORO (DUPUIS, GLÈNAT)