CORSO DI MANGA

È diretto da Yoshiko Watanabe, disegnatrice e cartoonist di fama internazionale, già assistente di Osamu Tezuka (il padre del fumetto nipponico, autore de “La Principessa Zaffiro”, “Kimba il Leone Bianco” e “Astroboy”).

Il corso intende ricreare l’ambiente di uno studio giapponese di fumetti. Proprio come in Giappone, dove sono nati molti studi professionali intorno a grandi maestri, Yoshiko Watanabe insegna le tecniche manga attraverso il proprio metodo di lavoro. Il programma è incentrato anche sullo stile euromanga, un mix tra disegno umoristico e giapponese.

è consigliato aver compiuto almeno 16 anni

Sconto del 10% sull’iscrizione per chi si iscrive entro il 15 settembre 2017. 

Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza, e l’allievo che intenderà iscriversi al Corso di Disegno e Tecnica del Fumetto potrà usufruire, solo per il primo anno, dello sconto del 20% sull’iscrizione.

Per ricevere maggiori informazioni sul corso di manga, contattateci.

I segreti e le tecniche del fumetto giapponese e dell’euromanga.

Al momento dell’iscrizione agli allievi verrà fornita gratuitamente la tessera SRF che permette di usufruire di sconti presso librerie e cartolerie.

DURATA DEL CORSO

Un anno

FREQUENZA

2 lezioni a settimana della durata di due ore e mezzo ciascuna.

ACCESSO

Per accedere al corso non è necessario alcun titolo di studio specifico ma un colloquio di orientamento con visione dei disegni a cura dei docenti della scuola, senza alcun impegno.

CORSO ESTIVO DI MANGA

…e anche d’estate la scuola propone uno stage in otto lezioni sul fumetto MANGA, sempre a cura di Yoshiko Watanabe.

VAI AL CORSO ESTIVO DI MANGA

Orari, costi e docenti del corso di Manga

COSTI

Iscrizione: 150€

Quota mensile: 150€

La SRF è l’unica scuola di fumetti a Roma dove gli iscritti NON devono firmare alcun contratto di vincolo. Qualora l’allievo decida di ritirarsi, può interrompere il pagamento. L’interruzione momentanea della frequenza implica il pagamento dei mesi di assenza.

ORARI

Inizio lezioni: martedì 3 ottobre

Lezioni: MARTEDÌ e GIOVEDÌ

Orario: 15,30/18,00

DOCENTI

YOSHIKO WATANABE (ASTROBOY, SUTE), CLAUDIO BRUNI (CARTONI ANIMATI, RAI), ARIANNA REA (MONSTER ALLERGY, TEA STILTON),GENEA (ILLUSTRATRICE, NHK), GIORDANO SAVIOTTI (ILLUSTRATORE, EINAUDI).