CORSO DI COMICS JUNIOR

I CORSI:
COMICS JUNIOR – dai 9 ai 13 anni

Il corso si propone di guidare i più piccoli, attraverso il fumetto, alla scoperta della creatività.

Durante l’anno i ragazzi impareranno a raccontare una storia a fumetti e potranno sperimentare le tecniche e i materiali più disparati e coinvolgenti. È un’opportunità per i più giovani di esprimere la fantasia e di far maturare le proprie potenzialità.

Al termine del corso ciascun allievo parteciperà a una mostra collettiva e pubblicherà una tavola a fumetti sul “Comics Junior Book”.

COMICS JUNIOR BABY – dai 6 agli 8 anni

Il corso si avvale della supervisione e della presenza costante di Monica Donzelli, insegnante laureata in Scienze Pedagogiche e con esperienza ventennale nell’ambito della scuola primaria. L’insegnamento passa attraverso il gioco e la partecipazione attiva e ogni lezione rappresenta un’esperienza divertente.

DIDATTICA

Linguaggio efficace e completo e al tempo stesso attività ricreativa e divertente, il fumetto è un mezzo di espressione ideale per i ragazzi. Gestito dallo staff della SRF, l’insegnamento delle tecniche passa attraverso il gioco, l’animazione e la partecipazione attiva e ogni lezione rappresenta un’esperienza divertente e stimolante.

Il Comics Junior è tenuto da docenti professionisti specializzati nell’insegnamento ai ragazzi. Per garantire un’efficacia didattica ogni 12 allievi è presente un insegnante.

Per ricevere maggiori informazioni sul corso di comics junior, contattateci.

CORSO DIGITAL JUNIOR

Il corso Digital Junior, per ragazzi dagli 11 ai 13 anni è rivolto a coloro che intendono acquisire una conoscenza base di Photoshop.

Il corso si sviluppa nell’apprendimento delle operazioni base, nell’uso degli strumenti e delle funzioni principali del software. Obiettivo del corso sarà l’elaborazione ed il ritocco delle immagini attraverso l’utilizzo di piattaforma Mac.

Ciascun allievo sarà dotato di postazione individuale MAC.

Classi a numero chiuso Max 14 allievi.

Orari, costi e docenti del corso di Comics Junior, Comics Junior Baby, Digital Junior

COSTI

Iscrizione: 70€

Quota mensile: 70€

La SRF è l’unica scuola di fumetti a Roma dove gli iscritti NON devono firmare alcun contratto di vincolo. Qualora l’allievo decida di ritirarsi, può interrompere il pagamento. L’interruzione momentanea della frequenza implica il pagamento dei mesi di assenza.

ORARI

Inizio lezioni: sabato 7 ottobre
Lezioni:
SABATO
Orario: 10,30/12,30 oppure 15,30/17,30

DOCENTI

TOMMASO AIELLO, BARBARA ANDREOLI, MONICA DONZELLI, VERONICA FRIZZO, GENEA, CARLO LABIENI, GIULIA LA TORRE, ANGELA PIACENTINI, SILVIA PIROZZI

COMICS JUNIOR ESTATE

A cura di Carlo Labieni

…e anche d’estate la scuola propone uno stage estivo dedicato ai ragazzi che desiderano avvicinarsi ai fumetti, il Comics Junior Estate

VAI AL CORSO ESTIVO DI COMICS